Festeggiati oggi a Zindis i 10 anni della Microarea, una realtà resa possibile grazie alla sinergia tra Asugi, Ater e Comune di Muggia e grazie al fondamentale lavoro delle operatrici che sono un punto di riferimento per tutti i residenti
Per il Ater è intervenuto il presidente Riccardo Novacco e tutto il Cda.
Novacco in particolare ha ricordato come le Microaree “siano fondamentali per il territorio, un esempio da esportare anche in altre città italiane, come modello d’eccellenza. Un ringraziamento va a tutte le persone che ogni giorno organizzato attività e iniziative per i residenti, in un’area, quella di Zindis, che è già oggetto di interventi di riqualificazione degli stabili e che Ater intende valorizzare ulteriormente nei prossimi anni”. A ripercorrere la storia della Microarea Ater di Zinds è stato il consigliere Ater Daniele Mosetti, che ha sottolineato come si tratti di “una struttura importante per garantire servizi utili agli abitanti della zona e a tutta la comunità”.
Un momento conviviale è stato promosso questa mattina nella piazza del comprensorio per celebrare i dieci anni con le autorità e con i residenti.
Ecco il video dell’evento (Telequattro)