Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Ziberna: “fuori la politica dallo sport e dallo spettacolo”

In merito alla recente partita di calcio Italia-Israele svoltasi presso lo stadio di Udine, e fonte di aspre polemiche, interviene il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna:

FUORI LA POLITICA DALLO SPORT – Fischio di inizio! Sto presenziando alla partita della nostra nazionale di calcio contro quella di Israele, nell’ambito della Nations League allo Stadio Friuli (o BlueEnergy che dir si voglia) di Udine. Sport, non politica. Lo spirito deve rimanere quello della sana competizione sportiva, fatta di preparazione, sacrificio, gioie e delusioni. Ma sempre nella correttezza e nel rispetto dell’avversario, che non deve mai diventare un nemico!
È sempre un errore quando la politica vuole strumentalizzare un evento sportivo, al di là di chi manifesti e di chi ne tragga beneficio in termini di visibilità. Lo stesso vale per la musica, per la danza, per la cultura in genere! Guai a non invitare un violinista solo perché è russo, ucraino, israeliano o libanese! Domani allora non inviteremo qualcuno per il colore della sua pelle o per la sua confessione religiosa ?!?
Lo sport deve essere una gara in cui vince il migliore. Deve essere quello che fa crescere sani i nostri giovani, fisicamente ma anche eticamente. Siamo tutti contro il doping nello sport perché lo rovina, cambia le regole del gioco, insinua slealtà che non devono convivere con lo sport. Ed allora perché c’è chi tollera che lo sport sia “dopato” dalla politica?! Perché?!
Il diritto ad esprimere il proprio pensiero, nel rispetto delle leggi, ovviamente deve essere garantito. E lo è. Ma anche deve essere garantito che i facinorosi della politica rimangano alla larga dai principi dello sport. È triste vedere una Udine blindata, atti vandalici, fuga dagli spalti.
LO SPORT RIMANGA DISTINTO DALLA POLITICA. E DISTANTE.

Ziberna Stadio
(Nella foto insieme al Presidente nazionale ANCI, on. Roberto Pella)

Rodolfo Ziberna
Sindaco di Gorizia

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News