Mercoledì 17 gennaio alle ore 20.15, presso il Knulp in via della Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious
lo ZERO TRIO (Andrea Massaria – chitarra, elettronica / Meinrad Kneer – contrabbasso / Joe Hertenstein – batteria)
Uno strepitoso trio, una band dal suono unico e potente, ricco di timbri, suoni e sorprese sonore, performance particolari e coinvolgenti dal sound esplosivo.
Composizioni originali dal loro ultimo cd “The Absence of Zero” che spaziano dal free jazz al soundwork strutturale, dal rumore all’improvvisazione radicale, musica che ama l’apertura, l’indecisione, le domande continue, il mistero e la grande interazione.
Andrea Massaria, chitarrista triestino dalle sonorità fortemente personali e dal percorso mai banale, è divenuto oramai un punto di riferimento della chitarra moderna.
Meinrad Kneer è un contrabbassista, compositore, improvvisatore, band leader e proprietario di un’etichetta discografica. La sua musica si muove lungo i confini musicali del jazz, della musica improvvisata, della composizione contemporanea e di quella etnica.
Joe Hertenstein, inizialmente interessato alla musica classica e rock, scopre il jazz all’età di 19 anni. Tra le sue collaborazioni più importanti sono da ricordare quelle con Anthony Coleman, Kenny Werner, Chris Potter, Butch Morris, Brandon Ross, Jon Irabagon, Mat Maneri, Tristan Honsinger, Kenny Wollesen….
Info e prenotazioni: 3200480460 – thelonious.trieste@gmail.com
Leggi anche » Trieste, rudere ex mensa Fabbrica Macchine in vendita all’asta