Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

UniTS – Presentazione documento inedito di Svevo e del Sistema museale di Ateneo

Con l’arrivo del Centenario (1924-2024) il Sistema museale dell’Università degli Studi di Trieste si rinnova

Dal reale al virtuale: sistemi museali a confronto
Presentazione per la stampa venerdì 12 maggio 2023 – Ore 9
Castello di Miramare – Sala del trono – Trieste
In anteprima assoluta sarà presentato un documento inedito di Italo Svevo rinvenuto negli archivi UniTS

Per valorizzare, rendere fruibili le sue collezioni e rafforzare il legame con il territorio, il Sistema museale di UniTS (smaTs), in collaborazione con Erpac-Regione Friuli Venezia Giulia, ha avviato la catalogazione digitale di alcuni segmenti museali ancora inesplorati rinnovando i percorsi narrativi con modalità interattive.

Oltre al documento inedito di Italo Svevo, saranno presentate IN ANTEPRIMA RISPETTO AL LANCIO PREVISTO NELL’AUTUNNO 2023 per l’avvio ufficiale delle celebrazioni del Centenario:

le collezioni già digitalizzate
la nuova veste grafica del sito web e i percorsi immersivi e virtuali che racconteranno la storia dell’Ateneo, i profili e le opere dei docenti che vi hanno insegnato, il suo patrimonio culturale e naturalistico.
Per riflettere lo spirito inclusivo del Centenario, l’evento coinvolge non solo corpo docente, studenti e personale tecnico-amministrativo ma anche le istituzioni cittadine, le realtà museali e culturali del territorio e le altre due università italiane che festeggeranno nel 2024 il loro centenario: la Statale di Milano e l’Università degli Studi di Firenze.

SMATS programma

SMATS programma 2

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News