38° TROFEO BIBERON di sci giovanile
Lo slalom ha aperto la 3 giorni a Forni di Sopra.
Sul podio atleti regionali e stranieri.
Tra le Società, vittoria per lo Sci club 70
Forni di Sopra. Lo slalom ha aperto ufficialmente la 38a edizione del Trofeo Biberon. Oggi, venerdì 4 febbraio, sulla pista Cimacuta, preparata come sempre in maniera impeccabile dallo staff tecnico e da PromoTurismoFVG, hann gareggiato i Cuccioli in 2 manches e i Baby in un’unica run con i pali nani.
Federica De Franceschi (ASD Cimenti Sci club), Giorgio Zanardi (Sci club 18 di Cortina D’Ampezzo), Carolina Jakominic (Sci club 70) e il croato Luka Filipec, nella categoria Baby 1 e 2) sono risultati i migliori mentre nei Cuccioli, sul gradino più alto del podio sono saliti Letizia Callea (Sc club 70), il polacco Mateusz Kalwa, la croata Kim Vrdoljak e Leonardo Zanitzer (Sci CAI Monte Lussari). Tra le Società vittoria dello Sci club 70.
A premiare i giovani atleti è stata la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi.
Domani, sabato 5 febbraio, sarà la giornata della classica gara di gigante per ciò che concerne lo sci alpino mentre per il nordico, si svolgerà la gimkana cross sempre in zona Davost sui tracciati della Cimacuta. Nel pomeriggio, in piazza a Forni di Sopra, sul truck del Winter Tour “Io sono Friuli Venezia Giulia” di PromoTurismoFVG ci sarà una breve cerimonia di saluto da parte delle istituzioni, organizzatori e rappresentanti della rete d’impresa locale.
Tutte le gare dello sci alpino e premiazioni verranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook e sul sito internet dello Sci club 70.
Tutte le informazioni relative all’evento sono disponibili su www.sciclub70.com e sui social media dello Sci club 70 mentre le classifiche della gara di oggi sono online sul sito www.fisifvg.org