Il progetto Triesteabbandonata, che da anni mappa siti abbandonati a Trieste e in tutto il nordest, si rifà il look con un nuovo sito, che consente di effettuare un viaggio virtuale tra beni dimenticati e documentati nel corso del tempo dalla fotografa Giada Genzo e dai giornalisti Micol Brusaferro ed Emilio Ripari
La nuova veste è voluta per ricordare la lunga serie di spazi dei quali sono stati raccolti finora, con grande attenzione, documenti, storie, immagini e testimonianze. Una vetrina per parlare anche delle iniziative promosse dl gruppo, come le diverse mostre organizzate in diverse location della città.
Si va da siti molto conosciuti come alcune caserme del territorio o ex discoteche ormai demolite, a edifici meno noti, come alcuni fabbricati ferroviari che tuttora si trovano lungo i binari della regione. E ancora spazi produttivi dismessi, che per decenni sono stati il cuore pulsante dell’economia triestina e non solo. Attraverso il nuovo sito sarà anche possibile iscriversi alla newsletter, per ricevere informazioni, curiosità e notizie sugli eventi promossi.
Triesteabbandonata è presente anche sui social e ovunque l’obiettivo da sempre è lo stesso: portare alla luce beni dimenticati sollecitandone un riuso e ripercorrere la storia di immobili caduti nell’oblio.
Leggi anche » San Giuseppe della Chiusa – Ricmanje – La storia