Venerdì 7 aprile alle ore 20.15 presso il Knulp di via Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il duo
TRISTAN HONSINGER – violoncello / SHUICHI CHINO – pianoforte
Il violoncellista Tristan Honsinger è una leggenda vivente, uno dei più affermati esponenti della musica improvvisata contemporanea. Il suo percorso, che spazia dalla classica al jazz, alle composizioni di musica da concerto, alle musiche per spettacoli di danza, di teatro, alle performance, ai testi sia scritti che improvvisati, lo porta ad essere un artista unico nel suo genere.
Oltre a collaborare con jazzisti come Steve Lacy e Derek Bailey, ed essere stato membro stabile per diversi anni del quartetto europeo di Cecil Taylor, e aver fatto parte della I.C.P. Orchestra di Misha Mengelberg, Honsinger è anche un grande leader di gruppo. Un esempio ne è stato il suo settetto con J.Jaques Avenel, Michael Vatcher, Toshinori Kondo, Sean Bergin, e Tiziana Simona, col quale hanno suonato in tutta Europa.
Shuichi Chino è un pianista / tastierista di Tokyo. Attivo nel campo della musica popolare negli anni ’70, si è unito a vari tipi di gruppi commerciali e non commerciali tra cui la Down Town Boogie Woogie Band, la A-Musik, la Wha-Ha-Ha”, i Changgo 5, i Ground Zero di Otomo Yoshihide, i Next Point. Ha anche composto musica per la danza, la danza butoh, il cinema e il teatro, e ha creato installazioni sonore. Dal 2006 organizza numerosi workshop sulla musica improvvisata tra cui il festival di musica improvvisata per due pianoforti, Piano Buto-kai.
Info e prenotazioni:
3200480460
thelonious.trieste@gmail.com