La mostra mette in risalto una decina di nuovi disegni a carboncino su carta in cui il segno di Raffaella Paoletti, essenziale e potente, ci trasporta fuori dal tempo e, attraverso i simboli dell’inquietudine, apre spiragli tra le certezze del quotidiano per “vedere oltre”.
Sabato 8 febbraio dalle 17.30 alle 20.30 siamo lieti di invitarvi all’inaugurazione della mostra “IL NERO E’ IL MIO COLORE PREFERITO” di Raffaella Paoletti.
La ricerca artistica di Raffaella Paoletti prende spunto da personaggi nati dall’inconscio o da soggetti di uso comune, trasformandoli in simboli e archetipi, arricchendoli di significati nuovi ed elementi metafisici, necessari ad aprire lo spettatore a una diversa visione delle cose e del mondo.
In ogni sua opera è racchiuso un mondo interiore con un segno visionario e surrealista, in quanto tutto parte riflesso dall’inconscio e diventa una visione metafisica, in cui le rappresentazioni inaspettate alludono a significati misteriosi o solo in parte risolti.
Nelle sue opere c’è un silenzio fuori dal tempo, un’inquietudine scomoda che può mettere a disagio; di qui il desiderio dell’artista di spingere l’osservatore a una riflessione, a una ricerca, a non soffermarsi alla superficie delle cose. I disegni divengono così frammenti di specchi dove trovare parti di sé, lembi di vissuto, pezzi di ricordi, luoghi sconosciuti….e alla fine cercare una nuova via attraverso il labirinto della vita.
La mostra sarà visitabile sino al 30 marzo 2025 dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 oppure su appuntamento
EContemporary
(Elena Cantori Contemporary)
Via Crispi, 28 – Trieste – tel.+39-3287349711
info@elenacantori.com – www.elenacantori.com
orario: dal giovedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00 gli altri giorni su appuntamento