Trieste, emergenza migranti – La situazione appare molto preoccupante, specie in alcune zone della città. Al riguardo, ecco la nota di Maria Luisa Paglia: “L’apparente impegno dimostrato dal Comune per risolvere la situazione di emergenza in vista della visita del Presidente Mattarella e di Papa Francesco si conferma essere solo un’operazione di facciata”
“I lavori previsti presso l’ex Ostello Scout, annunciati come soluzione, sembrano non essere ancora iniziati. Intanto, con l’autunno ormai alle porte, le persone in arrivo nella nostra città continuano a non avere un’adeguata sistemazione e, senza la disponibilità del Silos, si ritrovano costrette a rifugiarsi sotto i portici antistanti la stazione ferroviaria”
“Questa situazione rappresenta un’ulteriore prova dell’inadeguatezza e della mancata programmazione della giunta comunale nell’affrontare in modo serio e strutturato una situazione che richiede soluzioni immediate e di lungo termine.” afferma Maria Luisa Paglia, segretaria del PD triestino.
“Chiediamo con forza al Comune di assumersi le proprie responsabilità e di attivare al più presto misure concrete per garantire condizioni di accoglienza dignitose e sicure per tutti.”
Sotto, la foto scattata la sera dell’8 settembre, lato stazione FS, fermata taxi.