Il Sindacato Autonomo di Polizia esprime il più sentito apprezzamento per l’eccezionale operazione condotta dalla Squadra Mobile di Trieste, che ha portato all’arresto di quattro individui e al sequestro di quantità record di cocaina, di pastiglie di ecstasy oltre a ingenti quantità di denaro, orologi di lusso e gioielli.
Questo risultato è il frutto dell’abnegazione e del sacrificio personale dei poliziotti coinvolti, che, attraverso intercettazioni, pedinamenti e appostamenti, hanno smantellato un’importante rete di spaccio locale dimostrando il costante impegno nella lotta contro il traffico di stupefacenti, a tutela della sicurezza della nostra comunità.
Un plauso particolare va anche al Questore di Trieste e al Dirigente della Squadra Mobile per la gestione e la sensibilità ed il supporto mostrato verso uno dei più importanti Uffici investigativi della provincia che, come altre articolazioni, non è esente dall’ormai tristemente noto sotto organico cronico di personale.
Questa operazione dimostra ancora una volta la dedizione e la professionalità delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità e nel garantire la legalità sul nostro territorio anche in periodi storici non favorevoli.
Ci auspichiamo, ma ne siamo certi, che i protagonisti di questa eccezionale attività di polizia giudiziaria ricevano il giusto riconoscimento.
Il Segretario Provinciale del SAP Trieste
Simon CARFI