Theresianer Gin sarà premium sponsor della seconda edizione di Trieste Cocktail Week, in programma dall’11 al 17 settembre nella capitale giuliana
L’evento, dopo il successo dello scorso anno, mira a far crescere la cultura della miscelazione di qualità nei migliori e più suggestivi cocktail bar della città attraverso drink unici da scoprire, masterclass, eventi con guest bartending e competition tutte da vivere.
Con la sua ricchezza sensoriale Theresianer Gin sarà presente nei 20 locali aderenti all’iniziativa per tutta la settimana e attore principe dell’aperitivo a tema al Pier The Roof, uno tra i più scenografici locali triestini (mercoledì 13 settembre).
La terrazza sul molo di Pier The Roof affaccia direttamente sul mare, nel centro della città e si propone come raffinato palcoscenico della serata dedicata: qui si potrà vivere un’esperienza di mixology unica con il distillato che prevede tra i suoi botanicals l’ingrediente tipico e imprescindibile della birra: il luppolo.
L’aroma di Theresianer Gin nasce dalla perfetta miscelazione di numerosi botanici. Il ginepro viene distillato separatamente e le diverse botaniche sono selezionate e infuse singolarmente per estrarre solo il meglio di ciascun profilo aromatico: le bacche di ginepro rilasciano un piacevole aroma di pino e rosmarino, “sentori della terra” come muschio, chiodi di garofano e un vivace e tipico aroma citrico. Il luppolo in infusione viene utilizzato per le sue caratteristiche note aromatiche; la nota amara dona lunghezza e freschezza ma anche note agrumate e floreali. Quando le scorze di mandarino vengono essiccate acquistano un’interessante nota dolce e caramellata e vengono utilizzate per bilanciare il profilo agrumato. Altrettanto agrumata la nota del pompelmo, presente con discrezione, delicato e mai invasivo, mentre un pizzico di cardamomo conferisce un sapore forte, resinoso e leggermente rinfrescante oltre al caratteristico speziato dolce.
Ogni elemento concorre in modo armonico e coerente alla ricetta di Theresianer Gin che saprà entusiasmare il pubblico di appassionati della Trieste Cocktail Week nei più originali drink di una settimana di tasting memorabili.
Leggi anche » Trieste infestata dagli spiriti! Presentata la II edizione di Trieste Cocktail Week