Gli studenti della scuola Da Vinci-Carli-Sandrinelli collaboreranno come supporto all’appuntamento internazionale “In City Golf”, spettacolare evento di golf cittadino, che per la prima volta approda a Trieste il 19 e 20 maggio 2023.
Nelle scorse settimane si è formalizzato l’accordo tra gli organizzatori e l’istituto. La dirigente scolastica Ariella Bertossi spiega che “saranno coinvolti una ventina di ragazzi dell’indirizzo turistico, che affiancheranno i giocatori nel loro percorso per spostarsi tra le varie buche in città, per accompagnarli e raccontare loro le caratteristiche di Trieste. Considerando che molti partecipanti saranno stranieri inoltre, avranno la possibilità di parlare diverse lingue. Sono contenta perché gli studenti sono molto motivati e accolgono sempre nuove attività proposte con grande entusiasmo”. Prima di prendere parte alla manifestazione i giovani riceveranno tutte le informazioni sull’evento, che si snoderà principalmente in una giornata “che sarà molto intensa” aggiunge la preside “ma credo sarà per tutti una bella esperienza, un’opportunità di crescita, dove sicuramente potranno anche divertirsi”.
Intanto è conto alla rovescia per l’appuntamento sportivo, che potrà contare anche un partner internazionale prestigioso come Southwest Greens, leader mondiale nei campi da golf in erba artificiale, che allestirà i campi in pieno centro a Trieste. Gerhard Karl, responsabile dell’azienda e main sponsor, ricorda che “negli ultimi 25 anni abbiamo già realizzato più di 50mila campi da golf in tutto il mondo in giardini, terrazze o sui campi. Tra i nostri clienti abbiamo tantissimi giocatori di golf, ma anche celebrità come Celine Dion o Samuel L. Jacksons.”.