Immaginario Scientifico di Trieste
Domenica 4 giugno gli studenti del Liceo Musicale Carducci-Dante allieteranno le visite al museo con interventi musicali.
L’Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26, sarà aperto venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno dalle 10.00 alle 18.00.
Il museo offre ad adulti e bambini la possibilità di scoprire la scienza in modo partecipativo e coinvolgente, con oltre 100 exhibit interattivi per sperimentare i moti, i fluidi, l’elettromagnetismo, la matematica, la biologia, le illusioni ottiche e tanto altro.
Inoltre, domenica 4 giugno, gli studenti e studentesse del Liceo Musicale Carducci-Dante alliteranno le visite al museo con degli interventi musicali.
Ogni ora circa, dalle 11.00 alle 17.00, brevi esibizioni mostreranno come la musica possa essere collegata alla scienza e come i due mondi possano contaminarsi e collaborare per aiutare i processi cognitivi.
Suoneranno al mattino Sara Benfatto (soprano), Emma Sofia Lunder (pianoforte), Soraya Antonini (pianoforte) e Stefan Giacaz (tamburo). Nel pomeriggio ci saranno Mattia Mansutti (pianoforte), Mattia Buri Gomboso (baritono), Nicolas Canziani (flauto dolce) e Mattia Harpf (chitarra).
Gli interventi rientrano nel biglietto d’ingresso al museo.
Non è necessaria la prenotazione.