Terminato con strepitoso successo il festival degli Approdi a Trieste: tre giorni di spettacoli teatrali, di danza e canto nel Parco di Miramare
Il festival artistico di tre giorni, Approdi, che ha preso vita nell’ambito della serie estiva di Trieste Estate e in collaborazione con la Regione FVG e il Comune di Trieste, si è concluso sabato nella suggestiva cornice dei Giardini Massimiliano del Castello di Miramare. La pandemia da coronavirus ha limitato gli eventi teatrali itineranti in un solo luogo, che, a giudicare dall’affluenza, ha riscosso molto successo.
Il palco è stato condiviso ogni sera da diversi artisti – attori teatrali, cantanti e ballerini, che hanno allietato le serate calde di Trieste. Citiamo almeno la rappresentazione corale Tee Vidmar Oops! tra i partecipanti in collaborazione con il festival di Lubiana Ana Desetnica. Le canzoni presentate dai cantanti sono un profilo di sentimenti, pensieri e parole di tutti i giorni – hanno suonato con ciò che è dentro di noi e hanno sottolineato che la mente spesso non sa cosa sta facendo, tanto meno cosa sta dicendo.