Anche quest’anno l’associazione ALPI organizza il soggiorno estivo di Fusine che si terrà fra il 27 agosto e il 3 settembre 2023
Questo è il 21esimo soggiorno e speriamo di riuscire a rifare anche la speleoterapia, che negli anni scorsi era stata preclusa per le norme anti Covid.
Lo scopo del soggiorno è quello di far assumere ai bambini una maggiore consapevolezza della loro situazione, basata su:
1) riconoscimento dei sintomi e segni di difficoltà respiratoria;
2) uso di strumenti per quantificarla (picco di flusso, spirometria con incentivatore per bambini, dosaggio dell’ossido nitrico esalato);
3) stato dello vie aeree sotto sforzo;
4) farmaci da usare (tipi, significato, modalità d’uso);
5) l’attività fisica più adatta.
Il tutto sotto forma di gioco, in modo da stimolare l’interesse, rilassare i bambini e non appesantire la permanenza.
I vostri bambini saranno costantemente assistiti da medici e volontari dell’associazione.
Aria pura, boschi verdissimi, bellezza incontaminata con ampi spazi naturali di grande fascino, mancanza di acari, scarsità di pollini e non ultimo il clima “sereno” contribuiranno a rendere piacevole il soggiorno.
Ci si può iscrivere tramite e-mail all’indirizzo info@associazionealpi.com.
Ricordiamo che per ragioni assicurative è obbligatorio essere membri dell’Associazione ALPI: ci si può iscrivere online oppure presso lo studio Dott. Canciani (previo avviso all’indirizzo e-mail: studio@mariocanciani.com), o prima dell’assemblea sociale del 28 APRILE alle ORE 20:00 oppure ancora durante l’incontro informativo di VENERDÌ 14 LUGLIO alle ORE 20:00, in entrambe le occasioni arrivando 1 ora prima per permettere il disbrigo delle pratiche. Ricordiamo che i posti sono limitati e verranno assegnati in base alla data di iscrizione.
Maggiori informazioni, scarica il PDF »