Si è svolto questa mattina, presso la Scuola Allievi Agenti di Trieste, il secondo dei tre cicli di seminari sul tema della prevenzione del disagio e la promozione del benessere psicologico nel personale della Polizia di Stato, con focus sul fenomeno suicidario, organizzato dall’Ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato e tenuto dal Servizio di Psicologia della Direzione Centrale di Sanità.
I citati seminari, che si inseriscono nel quadro delle iniziative volte ad accrescere la sensibilità sul tema del disagio, costituiscono l’occasione per approfondire i temi del benessere e del disagio, la psicologia dell’emergenza, il fenomeno suicidario, nonché le strategie di prevenzione e promozione adottati all’interno della Polizia di Stato.
40 province hanno seguito il seminario online interagendo con gli psicologi presenti nell’aula magna dell’Istituto, mentre un’aliquota di dipendenti delle province limitrofe ha partecipato in presenza.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |