Dal 20 al 22 maggio 2022, scatta delle foto di tombe in un cimitero vicino a casa tua.
I cimiteri sono una delle risorse più importanti per i genealogisti, e Geneanet ha creato il progetto “Salviamo le nostre tombe” per fotografare le tombe prima che scompaiano. Sono già disponibili più di 4 milioni di tombe.
Dal 20 al 22 maggio 20221, ci sarà bisogno dell’aiuto dei fotografi incalliti, dei professionisti, degli amatori, e pure di quelli occasionali per fotografare quante tombe possibili, in tutto il mondo, con l’app per cellulare Geneanet o con la tua macchina fotografica.
Modo 1 : Fotografare le tombe con uno smartphone o un tablet
Vai in un cimitero vicino a casa tua, lancia l’applicazione, seleziona un progetto o creane uno nuovo, poi scatta tutte le foto che vuoi.
Quando rientrerai a casa, invia le foto su Geneanet partendo da un collegamento Wi-Fi. Le tue foto saranno visibili gratis da tutti i membri Geneanet.
Modo 2 : Fotografare le tombe con una macchina fotografica
Vai nel cimitero selezionato e fotografa le tombe. Prendi una veduta generale e fotografa tutti i lati della tomba se necessario affinché tutti i nomi e le informazioni possano essere letti. Usa la massima definizione dell’apparecchio fotografico. Non cambiare nome alle foto, e non modificarne l’inquadratura.
Per ulteriori informazioni:
https://it.geneanet.org/cimitero/howto/