Nel nuovo mondo digitale fioccano i “guru” che si improvvisano esperti nelle ultime tecnologie; ma tra la convinzione di esserlo, e l’assoluta certezza, c’è un baratro – Non è questo il caso del giovane triestino Samuele Mininel – Samu Bit il suo nickname – un appassionato del settore che ha davvero bruciato le tappe
Ama definirsi un enorme fondamentalista di Bitcoin ed Ethereum ed adotta un approccio di “mercato libero” per il più ampio spazio delle criptovalute. Il suo obiettivo personale è utilizzare le altcoin per accumulare più Bitcoin.
In buona sostanza, oltre a essere un analista finanziario, Samu Bit è anche un ottimo investitore che non disdegna la speculazione negli asset più rischiosi. Le altcoin, “sorelle minori” del Bitcoin, sono cryptovalute più volatili di quest’ultimo, e solo un vero esperto può permettersi di “giocarci” – pena bruciare tutto il capitale. Lui lo sa bene e lo sa spiegare anche meglio nei suoi tutorial e video nei canali social più comuni. Lo troviamo su YouTube per esempio, dove tiene costantemente aggiornati tutti i suoi fans, e pure su Instagram.
Oltre ad occuparsi di Bitcoin e cryptovalute, insegna matematica, statistica, microeconomia ed economia aziendale. È Laureato Magistrale in Scienze Politiche ed è consulente nel settore delle Tecnologie e dell’Informatica.
Dal suo canale YouTube possiamo trovare tutti i riferimenti di contatto. Samu Bit è molto attivo sui social, lo troviamo su YouTube dove gestisce un canale completamente dedicato alla speculazione finanziaria con le cryptovalute, regalando giornalmente dei segnali o delle strategie da lui stesso elaborate per poter guadagnare con il trading e/o con l’holding delle monete digitali. Samuele è presente inoltre su TikTok, su Instagram, su Linkedin, e la sua mission è di aiutare a comprendere il comparto finanziario delle crypto a tutti quelli che ne avessero desiderio.
Leggi anche » Aurora boreale in Slovenia, fenomeno assolutamente eccezionale!