Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Sabato 5 aprile il Circolo del Jazz Thelonious presenta GIACOMO ANCILLOTTO

Sabato 5 aprile alle ore 20.15 presso il Knulp in via della Madonna del mare 7/a a Trieste, il Circolo del Jazz Thelonious presenta GIACOMO ANCILLOTTO – Descansate Niño (Giacomo Ancillotto – chitarra / Marco Zenini – basso / Alessandra D’Alessandro – batteria)

Verrà presentato Descansate Niño, il primo album di Giacomo Ancillotto, uscito il 27 gennaio per Folderol (Ed. Kappabit Music).

Un viaggio di frontiera tra improvvisazione e scrittura.

Il trio, diretto da Giacomo Ancillotto, sintetizza un lungo percorso musicale figlio di anni di pratiche improvvisative e riflessioni sulla forma canzone.

Con Marco Zenini al basso elettrico ed Alessandra D’Alessandro alla batteria, il trio crea il proprio spazio musicale attraverso un repertorio formato da brani originali e riletture di musiche d’autore.

Il tema portante dello spettacolo e del disco è l’attenzione alle proprie radici, allo sguardo sul proprio percorso, per poter generare nuove prospettive in opposizione a un’epoca che si rivolge solo a sè stessa, che confonde il nuovo con la novità, che cancella il passato distribuendo a caro prezzo l’illusione della modernità.

Ancillotto

Giacomo Ancillotto è attivo discograficamente dal 2010 in formazioni che variano dal jazz più classico all’aerea più sperimentale delle musiche di improvvisazione.

I primi anni della carriera sono caratterizzati dalla sua attività con Sudoku Killer di Caterina Palazzi e i suoi Luz che con il disco d’esordio (con Tomeka Reid al violoncello) gireranno in tour in tutta l’Europa per diversi anni.

Parallelamente a queste attività fonda il collettivo di improvvisazione Franco Ferguson & Improring che per 13 anni sarà promotore di eventi, rassegne e dischi autoprodotti; collettivo che coinvolgerà i più importanti nomi della scena improvvisativa e jazzistica italiana e non; sono gli anni delle collaborazioni con Marta Raviglia, Tony Cattano e lo storico gruppo di improvvisazione punk Gronge.

La seconda parte della carriera è caratterizzata da alcuni importanti sodalizi artistici tra cui quello con Simone Alessandrini e Maria Pia De Vito, e quello con il pianista Emiliano D’Auria e il trombettista Luca Aquino che, forte della produzione di due registrazioni, affronterà diversi tour nel nord Europa.

Info e prenotazioni: 3200480460 / thelonious.trieste@gmail.com

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News