Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Ricercatori Università di Trieste alla Campagna Antartica del PNRA

Ilaria Santin, dottoranda in Scienze della Terra, Matematica e Fluidodinamica e Emanuele Forte, prof. al Dipartimento di Matematica e Geoscienze Trieste hanno inviato questo foto dall’Antartide.

Campagna Antartica PNRA UniTS

Stanno partecipando alla 38° Campagna Antartica del PNRA – Programma Nazionale di Ricerca in Antartide e fino alla fine di novembre saranno ospiti della Stazione “Mario Zucchelli” assieme ad altri ricercatori e personale logistico indispensabile per garantire il funzionamento della base.
I ricercatori sono coinvolti nelle attività del progetto PNRA “Interactions between permafrost and ecosystems in Continental Antarctica” di cui Emanuele Forte è responsabile scientifico. Si tratta di uno studio multidisciplinare che coinvolge biologi, botanici, geofisici e geologi diviso in due moduli: il primo indaga le relazioni tra permafrost, clima e parametri degli ecosistemi, il secondo si concentra sullo studio di ecosistemi all’interno di brine ipersaline.
Il progetto è estremamente importante per la valutazione dell’impatto dei cambiamenti climatici.


Curiosità: lo sapevi che alcune caratteristiche del suolo antartico si ritrovano Anche su Marte? Questa missione infatti costituisce anche una fonte preziosa di informazioni per una migliore pianificazione delle missioni spaziali sul pianeta rosso!

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News