“La guerra non è finita”: l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, ospite ieri della nota trasmissione di Telequattro “Ring”, pur sollevato dai risultati che hanno consentito al Friuli Venezia Giulia di rimanere fra le regioni in fascia arancione, ha sottolineato ulteriormente la difficoltà del momento. Dati alla mano, l’assessore si è detto soddisfatto per il calo dell’indice RT, ma ha ugualmente espresso preoccupazione per il numero dei contagi e per quello dei decessi.
Riccardi, poi, si è detto sostanzialmente favorevole all’obbligatorietà del vaccino contro il CoronaVirus. “In un momento come questo – ha affermato, rispondendo ad una domanda precisa da parte di Ferdinando Avarino – non è il tempo di discutere più di tanto: è uno strumento utile, l’obbligatorietà andrebbe a favore dell’interesse generale”.
L’assessore ha replicato anche alle polemiche sull’Azienda Zero, innescate dal presidente del Consiglio Regionale forzista Zanin. “Zanin – ha detto – non ha compreso che il ruolo dell’Azienda Zero è di pura programmazione, non entra in scena in modo preciso in un contesto di emergenza, pur essendo la realtà che ha coordinato tutte le dotazioni disponibili al personale sanitario.”
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |