Raccolta di vestiti e beni di prima necessità a Trieste: un’iniziativa solidale promossa da un gruppo di studenti dell’Università
Un gruppo di studenti e di studentesse dell’Università di Trieste ha organizzato una raccolta di vestiti e beni di prima necessità per le persone della rotta balcanica che ha avuto inizio ieri, martedì 3 dicembre, e continuerà domani, giovedì 5 in piazza Hortis a Trieste.
L’iniziativa sarà attiva tramite un banchetto di raccolta. È possibile anche contattare via e-mail o telefono gli organizzatori, che sono a disposizione per recarsi a raccogliere donazioni di vestiti nei giorni successivi ai banchetti cittadini. L’idea è di creare una rete di persone che unisca studentƏ, attivistƏ, e persone interessate per supportare il sistema di accoglienza di persone in arrivo nella nostra città dalla rotta balcanica. Chiunque è invitato a donare vestiti, coperte, prodotti igienici e altri beni essenziali, che saranno distribuiti ai destinatari tramite le associazioni del territorio.
Volontari e volontarie, studenti e studentesse provenienti da diverse facoltà dell’Università di Trieste, saranno presenti domani in piazza Hortis per raccogliere e organizzare le donazioni, e per dare informazioni.
Prossimo appuntamento:
Giovedì 5 dicembre dalle ore 15:00, piazza Hortis.
Per ulteriori informazioni:
Chiunque desideri maggiori dettagli sull’iniziativa o su come contribuire può contattare organizzatori e organizzatrici all’indirizzo email raccolta.balkanroute@gmail.com.