TUTTO PRONTO PER LA TRIESTE COCKTAIL WEEK 2024
Terza edizione dell’evento che torna a settembre
Manca un mese alla Trieste Cocktail Week, la manifestazione dedicata agli spirits, promossa a Trieste dal 9 al 15 settembre, una settimana dedicata alla miscelazione di qualità, che in occasione della terza edizione introduce diverse novità, tra le quali la partecipazione non solo di bar e ristoranti, ma anche di ristoranti e boutique per la prima volta e l’inserimento nelle drink list anche di proposte analcoliche.
La formula scelta è comunque quella ormai consolidata e che ha raccolto grande successo nelle prime due edizioni, con una serie di cocktail originali e fantasiosi proposti dai bar tender della città. Un viaggio tra sapori, abbinamenti e tendenze, sempre con un’attenzione alla diffusione di un messaggio che punta al bere responsabilmente. Anche per questo verranno inseriti alcuni cocktail analcolici e “low alchool” nelle liste dei locali.
Ideato da Alberto Polojac e Filippo Vidiz di Freshmedia, l’evento quest’anno coinvolge 17 cocktail bar, 4 ristoranti e, come detto, per la prima volta due negozi, Eataly e Contime Trieste.
Main sponsor sarà la Nonino e Proposta Spirits, mentre tra le novità di quest’anno ci sarà anche un opening party segreto e una speciale terrazza-Martini che sarà allestita in città. Ma tutte le sorprese previste e ulteriori informazioni saranno illustrate nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa che si terrà a settembre.
“Trieste Cocktail Week” è organizzata da Freshmedia e Intraprendi, con la co-organizzazione del Comune di Trieste e di Trieste Convention and Visitors Bureau. Con il supporto di IoSonoFriuliVeneziaGiulia, Federalberghi Trieste, Confcommercio Trieste, Fipe e Creativa.