Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Progetto LeggiAMO 0-18 – Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Miramare e AMP

Nel 2023 ha preso forma la collaborazione tra il Progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 FVG, il Museo storico e Parco del Castello di Miramare e WWF AMP Area Marina Protetta di Miramare: l’incontro di queste realtà ha dato vita a un’ampia proposta di attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie nei luoghi più belli di Castello, Parco e Area Marina; e alla proposta formativa della nuova Accademia Nati Per Leggere, attesa per il 9 e 10 giugno.

La collaborazione e i progetti nati da questa sinergia verranno presentati mercoledì 7 giugno alla stampa.

All’incontro interverranno:
con un video messaggio:
MARIO ANZIL
Vicepresidente e Assessore regionale alla Cultura e allo Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

in sala:

FABRIZIO SPADOTTO
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Cultura e Sport – Servizio Attività Culturali

ANDREINA CONTESSA
Direttore del Museo Storico e il Parco del Castello di Miramare

MAURIZIO SPOTO
Direttore Area Marina Protetta di Miramare

DAVIDE IANNIS
Presidente del Consorzio Culturale del Monfalconese

GIORGIO TAMBURLINI
Presidente del Centro per la Salute del Bambino

BARBARA VATTA
Responsabile per il CSB del progetto LeggiAMO 0-18


Sono 22 gli appuntamenti dedicati a famiglie con bambini fino a 6 anni d’età, incentrati sulle storie e sulla bellezza, che nel corso di tutto l’anno si svolgono a Miramare: un modo di accompagnare genitori e piccoli lettori nella condivisione della lettura, in un luogo speciale, dal grande valore artistico, architettonico e paesaggistico. L’incontro in Regione sarà l’occasione per raccontare reazioni e impressioni di questi primi mesi e presentare i prossimi appuntamenti.

Nel corso della conferenza, inoltre, verrà introdotta un’altra, nuova attività che avrà luogo il 9 e 10 giugno, al BioMa Biodiversitario Marino dell’Area Marina Protetta di Miramare (oggi presidio Nati per Leggere): la prima Accademia Nati per Leggere, un appuntamento di alta formazione – unico nel suo genere in Italia – che va ad arricchire e rafforzare la proposta formativa di LeggiAMO 0-18 per gli operatori socio-sanitari e culturali e i volontari che si dedicano all’infanzia e che fanno parte della rete Nati per Leggere FVG.


LeggiAMO 0-18 è il Progetto regionale di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e ha come partner: CCM – Consorzio Culturale del Monfalconese (coordinatore del progetto), CSB – Centro per la Salute del Bambino, Damatrà Onlus, AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione FVG, Fondazione Radio Magica, Associazione Culturale Pediatri, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia.

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News