Il progetto “Il museo incontra la scuola” è un’iniziativa del DeutschZentrum Triest, associazione italo-tedesca partner culturale del Goethe-Institut, in collaborazione con i Civici Musei di Trieste. Questo progetto ha coinvolto gli studenti di due classi del Liceo Petrarca di Trieste nella traduzione in tedesco dei pannelli informativi delle sale del Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl. Il lavoro dei ragazzi sarà ufficialmente presentato durante un incontro, per entrare poi a far parte dell’allestimento del Museo e sarà a disposizione dei turisti.
L’incontro si terrà:
venerdì 21 giugno, alle ore 11:00
al Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl
C/o Palazzo Gopcevich
Via G. Rossini, 4
Trieste
Interverranno, insieme a una rappresentanza di studenti: Stefano Bianchi, Responsabile (P.O.) dei Musei Storici e Artistici del Comune di Trieste, Serena Burgher e Adriana Sulli responsabili del progetto per il DeutschZentrum Triest.
Il progetto “Il museo incontra la scuola”, realizzato grazie al contributo del Goethe-Institut, persegue l’obiettivo di far conoscere agli studenti “dall’interno” la ricchissima realtà museale cittadina e di avviare relazioni permanenti di collaborazione tra scuola e museo, nonché di rafforzare il legame tra cultura e turismo.