Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Prezzi folli in Croazia, lo sfogo di un turista veneto – Video

Ragusa (Dubrovnik) è una città della Croazia meridionale affacciata sul mare Adriatico. È rinomata per il centro storico caratteristico, circondato da imponenti mura in pietra costruite nel XVI secolo. La città possiede edifici ben conservati, tra cui la Chiesa di San Biagio in stile barocco, il Palazzo Sponza del periodo rinascimentale e il Palazzo dei Rettori in stile gotico, che oggi ospita il museo di storia. Lastricato con pietra calcarea, il corso pedonale noto come Stradun (o Placa) è pieno di negozi e ristoranti.

Dubrovnik Ragusa

Ma non è tutto oro ciò che luccica… anzi, è platino! Leggendo le testimonianze social dei turisti, si scopre che, soprattutto in alcune località della Croazia, i prezzi sono saliti alle stelle. Fabio Viola, per esempio, riporta una testimonianza filmata di ciò che accade a Dubrovnik. Ecco le sue parole:

Dubrovnik Ragusa prezzi pizze Croazia

“La Croazia non è più un paese economico, non vale più la pena venire in Croazia. E tutto questo da quando c’è stato il cambio da Kune in Euro. Cossa disea ea nona de me nona una volta: semo drio diventare poareti – e infatti è così, ragazzi, noi turisti paghiamo di più, vuol dire che anche loro devono pagare tanto di più per vivere qui rispetto a quello che pagavano prima. E la funivia per raggiungere la terrazza panoramica per vedere Dubrovnik dall’alto? 15 euro andare, e 15 euro tornare. È pieno di gente con i soldi qua, mi viene da dire: 3,50 euro una pallina di gelato, lo spritz a 9 euro (poi fa vedere il listino prezzi di una pizzeria/ristorante, dove non c’è niente sotto i 10 euro, un risotto 22 euro, una bruschetta 11 euro, tapas per 2 a 35 euro, spaghetti al pomodoro 17 euro, pizza margherita a 15 euro, insalata 15 euro e così via). Dov’è finita la vecchia Croazia che tutti conoscevamo?”

Ecco il video:

https://www.facebook.com/reel/468048715869422


Leggi anche » L’origine dei “5 schei de mona in scarsela”

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News