E’ finalmente arrivato il momento della riapertura della Piscina di San Giovanni. Lunedì 2 ottobre, alle ore 7.00 in punto, l’impianto gestito dalla Pallanuoto Trieste torna ad essere a disposizione del pubblico e degli atleti.
Dopo un’estate travagliata – causa i problemi al tetto risolti grazie al tempestivo intervento del Comune di Trieste – lo staff della piscina ha preparato una ricca offerta che prevede tanti interessanti corsi dedicati agli sportivi di tutte le età. Vedi soprattutto le lezioni di nuoto per bambini e ragazzi dai 2 ai 18 anni, che si tengono in orario pomeridiano (dalle 15.00 alle 18.45 dal lunedì al venerdì) e anche mattutino (dalle 8.15 alle 12.00 al sabato), divise su turni di 45 minuti e che prevedono un massimo di 8 partecipanti. E c’è pure la possibilità di avere lezioni private singole ed in coppia. Ampio spazio è come sempre dedicato al nuoto libero (il biglietto di ingresso alla piscina è di 4,70 euro).
Occhio anche alla notevole varietà dei corsi fitness. La novità dell’autunno 2017 è il super jump junior, ma nella Piscina di San Giovanni è possibile praticare anche lo spinning, la ginnastica dolce, poi step, pilates, zumba, acquagym. La Piscina di San Giovanni è una struttura moderna e confortevole, dotata di una vasca da 25 metri per il nuoto e un vasca didattica, di dimensioni ridotte e acqua attorno ai 29 gradi perfettamente adatta ai bambini in tenera età. L’impianto è anche dotato di una bella sala pesi, ovviamente di tutte le attrezzature per il fitness, di un thermarium con sauna finlandese e bagno turco, perfetto per trascorrere qualche ora in totale relax. E per il parcheggio, nessun problema: è attiva la convenzione con il Park San Giovanni (viale Sanzio 33), lasciare lì la macchina per 2 ore costa soltanto 35 centesimi. La Piscina di San Giovanni si trova in via San Cilino 42/1, nel cuore di uno dei rioni più popolosi della città, a due passi dal capolinea degli autobus 6 e 9. E’ aperta con orario 7.00-22.00 dal lunedì al venerdì, 7.30-14.00 al sabato e 7.30-13.30 alla domenica. Seguiteci sul sito www.piscinadisangiovanni.com e sulla pagina Facebook della Piscina di San Giovanni.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |