Mercoledì 26 giugno alle ore 17:30 presso la Libreria Minerva avrà luogo l’evento “PARTECIPAZIONE – Riflessioni a margine delle elezioni europee e della Settimana Sociale dei Cattolici.
In un momento storico in cui la partecipazione attiva dei cittadini è più importante che mai, vogliamo esplorare come il coinvolgimento civico e l’etica religiosa possano convergere e arricchire la nostra società.
L’incontro sarà un’occasione unica per discutere sul ruolo della partecipazione civica nella costruzione di una comunità più forte e coesa e sull’importanza dei valori etici e religiosi nel promuovere l’impegno e la responsabilità sociale.
sarà presente un relatore di eccezione, Padre Luciano Larivera, Direttore del Centro Veritas, assistente spirituale del Cardoner, assistente spirituale dell’UCSI FVG (Unione cattolica stampa italiana) già a Bruxelles come segretario per gli affari europei al Jesuit European Social Centre (Jesc) che dialogherà con Maria Luisa Paglia, segretaria provinciale del PD di Trieste.
L’incontro sarà introdotto da un intervento di Maurizio Pessato, Presidente SWG del FVG, e moderato da Cristiano Degano, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Fvg.
Mercoledì 26 maggio
Ore 17:30
Sala Libreria Minerva
Via San Nicolò, 20
Trieste