Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Pallanuoto, A1F: Trieste affronta il Plebiscito Padova

PALLANUOTO SERIE A1 FEMMINILE: PER LE ORCHETTE C’È IL “DERBY”
TRIESTE OSPITA IL TEMIBILE PLEBISCITO PADOVA
ZIZZA: “LORO SQUADRA DI ALTO LIVELLO, NIENTE REGALI”

Sabato 18 marzo, nell’ottava (penultima) giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile, alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste se la vedrà con il Plebiscito Padova. Inizio ore 13.45, ingresso gratuito e diretta streaming su Vimeo.

Qui Pallanuoto Trieste
Con i play-off già in cassaforte e il quinto posto al sicuro, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si prepara ad affrontare l’ultimo scorcio di regular-season. Il “derby” del Triveneto con il Plebiscito infonde sempre motivazioni particolari, il gruppo di Paolo Zizza ci tiene a fare bella figura pur nella consapevolezza che sarà parecchio complicato strappare un risultato positivo. “Impegno bello e stimolante – conferma l’allenatore – una di quelle partite che ti permettono di crescere al cospetto di un avversario di alto livello. Ci siamo allenati bene in settimana, le ragazze mi sono sembrate in ottima forma e la vittoria di Catania è servita tanto anche per il morale”. Le orchette quindi sono attese da un confronto molto insidioso. Ancora Zizza: “Loro sono una delle tre squadre più forti della categoria, per metterle in difficoltà servirà una prestazione praticamente perfetta. Quindi niente regali e concentrazione al massimo per tutti i quattro tempi. Aver raggiunto il nostro obiettivo stagionale non ci ha tolto motivazioni, con il Padova vogliamo provarci”. Per quanto riguarda la formazione turnover abituale per i confronti casalinghi, Gaia Gregorutti recupera la calottina numero 13 e Beatrice Bozzetta verrà schierata con il 4.

L’avversario: Plebiscito Padova
Secondo posto in classifica, semifinalista di Euro Cup e finalista in Coppa Italia. Le biancorosse guidate da Stefano Posterivo anche in questa stagione si sono confermate gruppo di spessore. La campagna europea si è interrotta al cospetto delle ungheresi del Ferencvaros per un solo gol di differenza nel doppio confronto, la Coppa Italia è sfuggita per mano dell’Orizzonte Catania, mentre proprio mercoledì nel recupero di campionato le venete hanno dato filo da torcere alla capolista Sis Roma (7-9 per le giallorosse, unica squadra a punteggio pieno). Organico completo in tutti i reparti quello del Plebiscito. In fase offensiva spiccano le doti realizzative di Giusy Citino e Laura Barzon, entrambe a quota 34 reti in serie A1. L’ungherese Vanda Valyi è dotata di un talento cristallino, Laura Teani è una certezza in porta, mentre Elisa Queirolo, Alessia Millo, Sara Centanni e Alessia Casson portano esperienza e la giusta dosa di “cattiveria” agonistica. Un precedente in stagione che risale al 7 gennaio, quando il Plebiscito si impose sulle orchette per 11-8 (si giocò alla “Bianchi” per l’inversione del campo).

Gli arbitri
La gara tra Pallanuoto Trieste e Plebiscito Padova sarà diretta dai fischietti Alessio Nicolai e Fabio Ialeggio.

Paolo Zizza

Paolo Zizza

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News