La prima fase del riassestamento della compagine societaria della Pallacanestro Trieste 2004 è stata portata a compimento, ed ora la società è tecnicamente pronta ad accogliere nuovi soci: lo sottolinea in una nota la stessa Pallacanestro Trieste, a margine dell’odierna riunione del Consiglio di Amministrazione.
La prima fase del riassestamento è consistita nella sottoscrizione di una prima tranche di aumento di capitale sociale precedentemente deliberata: tali azioni hanno portato all’attuale assetto, da considerarsi provvisorio. Il precedente socio di maggioranza assoluta detiene oggi una quota minoritaria, i soci storici della Pallacanestro Trieste 2004 hanno ulteriormente investito nella società. Tali operazioni sono considerate dal mercato condizioni necessarie a facilitare l’ingresso di nuovi partner.
La Pallacanestro Trieste 2004 è impegnata infatti nella ricerca di nuovi soci, e l’attuale, provvisorio, assetto societario rappresenta la condizione sviluppare il futuro. Le azioni di ricerca di nuovi soci sono monitorate e gestite dai soci locali e dal CDA della Pallacanestro Trieste 2004: su questo fronte si lavora nel massimo riserbo, con l’obiettivo di minimizzare i tempi delle trattative.
La società sta lavorando con pari intensità anche sul fronte della ricerca di sponsorizzazioni, attività di mercato sportivo e campagna abbonamenti, quest’ultima al via nei prossimi giorni.