Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Ospite del Circolo del Jazz Thelonious ANTONIO FUSCO TRIO

Lunedì 25 marzo alle ore 20.15 presso il Knulp di via della Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious l’ ANTONIO FUSCO TRIO (Antonio Fusco – batteria / Manuel Magnini – pianoforte / Ferdinando Romano – contrabbasso). Verrà presentato l’album “SETE” uscito l’anno scorso per l’etichetta Da Vinci Jazz.

Antonio Fusco Trio

“SETE” del Trio Antonio Fusco è un viaggio contemplativo attraverso le riflessive e straordinarie composizioni del batterista Fusco. Il trio si muove su ricche texture e armonie lussureggianti per creare un equilibrio di luce e oscurità, proprio come farebbe un pittore magistrale

Molti dei brani sono stati scritti da Fusco nel 2020, un anno di confusione e tragedia che hanno fatto riflettere l’intero globo su se stessi in un modo nuovo e stimolante. “SETE” avrebbe potuto facilmente essere un album contraddistinto da temi oscuri e ma è invece diventato una raccolta di canzoni piene di speranza e resilienza in un periodo molto difficile umanità.

Le composizioni di Fusco creano una tela per una conversazione musicale a vari livelli e altezze, giustapponendo armonie e ritmi complessi con melodie simili a inni che richiamano a tempi di vita più semplici e ad un’insperata innocenza, in mezzo a tutto il caos di un mondo in continua evoluzione.

Antonio Fusco, batterista, compositore ed educatore, si è costruito una fama internazionale, abbondantemente creativa e consapevole nelle scene jazzistiche dell’ Europa e dell’Asia (Cina e Giappone). La sua profonda e sfumata conoscenza della batteria lo ha portato a esibirsi in molti ambiti musicali, tra cui jazz, rock, funk, pop, blues e jazz d’avanguardia. Fusco ha registrato oltre 45 album come sideman e sei album come leader e co-leader.

Le sue ultime uscite come bandleader includono l’album in quintetto “Peaceful Soul” (2022) e l’album in trio trio “Sete” (2023). Immerse nelle tradizioni jazzistiche e classiche della musica asiatica, afroamericana ed europea, le sue composizioni magistrali combinano strutture armoniche e ritmi complessi con melodie malinconiche e delicate per creare un’esperienza elevata e piacevole anche per gli ascoltatori neofiti.

Attualmente si dedica alla sua musica e collabora con diversi progetti quali il Massimiliano Rolff Trio Gershwin On Air, Tino Tracanna Plamede Q, e condivide il suo amore per la batteria jazz e l’insegnamento sulla piattaforma asiatica Jazz World.

Info e prenotazioni: 3200480460 – thelonious.trieste@gmail.com

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News