Brad Cohan, giornalista del NYC Jazz Record, lo ha descritto come “un intrepido compositore, architetto del suono e bestia del basso…”. Max Johnson, compositore, bassista e improvvisatore, è uno dei produttori di musica più prolifici nel campo del jazz, bluegrass, musica improvvisata, e mondi classici contemporanei. Johnson ha pubblicato quasi 20 album e si è esibito in oltre tremila concerti a livello internazionale con artisti come Anthony Braxton, Geri Allen, Mary Halvorson, David Grisman, Tyshawn Sorey, Ingrid Laubrock, Henry Grimes, Candido Camero, Sam Bush, Nels Cline e molti altri. Ha composto su commissione per la Jerome Foundation, Society of Composers Inc, Università di Glasgow, ed è apparso in oltre settanta album e la sua musica può essere ascoltata nella colonna sonora del film vincitore del premio Oscar di Spike Lee, “The BlacKkKlansman”.
Venerdì 7 marzo, alle ore 20.15 presso il Knulp in via della Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il MAX JOHNSON TRIO (Max Johnson – contrabbasso / Neta Raanan – sax / Eliza Salem – batteria)
Per questo concerto, Max Johnson presenta il suo incredibile nuovo trio con Neta Raanan al sassofono tenore ed Eliza Salem alla batteria, e presenteranno il loro album uscito nel 2024, “I’ll see you Again”. Questo trio esplora le composizioni jazz più tradizionali di Johnson ispirate agli innovatori Charles Mingus, Mal Waldron e Thelonious Monk, pur presentando sempre il mondo sonoro energetico e caotico unico di Max Johnson.
Info e prenotazioni: 3200480460