Giovedì 1 ottobre, alle ore 11.30, al Museo Civico di Storia Naturale, in via dei Tominz 4 a Trieste, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Museo accessibile” – Il linguaggio facile da leggere e la comunicazione aumentativa alternativa perla divulgazione scientifica semplificata. Il progetto “Museo accessibile” si ispira alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, che sancisce il loro diritto a ricevere informazioni accessibili. Oltre che in barriere fisiche, spesso molte persone s’imbattono in barriere culturali e molte di queste riguardano proprio l’accesso all’informazione.
Interverranno alla conferenza stampa l’assessore alla Politiche sociali Laura Famulari, il direttore del Servizio Musei Scientifici Nicola Bressi con la conservatrice Deborah Arbulla, il presidente della Cooperativa sociale Trieste Integrazione Anffas Onlus Giandario Storace con le educatrici Stefania Span e Patrizia Clementi. Seguirà la visita alla sale del Museo con il diretto coinvolgimento del gruppo di lavoro della Cooperativa sociale Trieste Integrazione Anffas Onlus che ha realizzato il progetto.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |