Il movimento ecologista Extinction Rebellion, dopo le azioni delle ultime settimane contro la SIOT tenutesi a Paluzza e a Trieste (vedi foto sotto), si presenterà nel capoluogo giuliano martedì 25 luglio alle ore 18 alla Casa delle associazioni per la Pace e l’Ambiente (via Valdirivo 15/b, Trieste)
Extinction Rebellion (XR) è un movimento internazionale, “dal basso”, nonviolento, basato sui risultati scientifici e fondato per rispondere alla devastazione ecologica causata dalle attività umane. Il movimento chiama alla disobbedienza civile nonviolenta per chiedere ai governi di invertire la rotta che ci sta portando verso il disastro climatico e ecologico.
Il messaggio di Extinction Rebellion
“Vuoi essere parte del cambiamento? Abbiamo un piano. Dobbiamo entrare in azione. La nostra strategia si basa su quello che le scienze sociali ci indicano: la disobbedienza civile nonviolenta è storicamente la strada migliore per poter ottenere il cambiamento che vogliamo. Per ogni ulteriore informazione, potete contattarci a questo indirizzo oppure a xrfvg@protonmail.com”
Leggi anche » Oleodotto Siot, problema tanfo da risolvere