Lunedì 3 aprile alle ore 20.15 presso il Knulp di via Madonna del mare 7/a a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious il
MASSIMILIANO ROLFF TRIO “Gershwin On Air”
Massimiliano Rolff – contrabbasso
Joost Swart – pianoforte
Antonio Fusco – batteria
Lo straordinario mondo musicale di George Gershwin affiora nell’unicità di questo concerto, in cui Rolff plasma in una scrittura contemporanea le canzoni, i musical, il jazz e il sound orchestrale che hanno fatto della musica di Gershwin il pilastro su cui è edificato il “suono americano”. L’album “Gershwin on Air – Porgy, Bess and beyond” è stato pubblicato dalla Challenge Records nel novembre 2021. Massimiliano Rolff Trio trova un’intesa sorprendente attraverso i momenti musicali salienti dell’opera ‘Porgy and Bess’ e una serie di meravigliose canzoni, tutte a firma George and Ira Gershwin. La melodia resta l’indiscussa protagonista di questo concerto, in cui interplay, immaginifiche atmosfere, anima e swing si svelano, in un susseguirsi di vibranti improvvisazioni. Il concerto ha in repertorio un’intera suite dal musical “Porgy and Bess” (che include i celebri Ain’t necessarily so, Summertime, I loves you Porgy) e molte celebri canzoni come A foggy Day, Embraceable you, But not for me…
La musica di Massimiliano Rolff, fondata su una profonda conoscenza della tradizione jazzistica unita ad un gusto personale per la composizione, è diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per molti amanti della musica jazz in Italia e in Europa. In oltre 15 anni di carriera musicale, Massimiliano Rolff, ha suonato continuativamente nei migliori Jazz Clubs e Festivals d’Europa, Usa, Asia e Sud America, come leader ed al fianco di alcuni dei più importanti jazzisti sulla scena internazionale (Steve Grossman, Phil Wood, Herb Geller, Rachel Gould,Scott Hamilton…), pubblicando sette album da leader e decine come sideman.
Info e prenotazioni:
3200480460
thelonious.trieste@gmail.com