Luglio 2015 è il mese dei record per il traffico contenitori del porto di Trieste. I container movimentati si attestano a quota 54.175 teu, con un aumento del 20,28% rispetto allo stesso mese del 2014. E’ la miglior performance storica mensile per questo settore. Su 54.175 teu, 47.004 sono stati movimentati al Molo VII.
Soddisfatto il Commissario Zeno D’Agostino: “Al di là delle congiunture economiche mondiali, i traffici complessivi del porto stanno reggendo bene. Incoraggiante soprattutto il risultato dei container, dove il calo dei traffici era iniziato nel mese di dicembre 2014, ma finalmente ci sono buone prospettive per ritenere che questa inversione di tendenza di luglio, si consoliderà pienamente nel secondo semestre del 2015. Se il porto lavora bene è merito degli operatori. L’Autorità Portuale ha il compito di fare da garante ed attrarre i grandi player internazionali affinché investano nel nostro scalo. Attualmente c’è un forte interesse da parte del mondo armatoriale e della logistica sul nostro porto che finalmente ha riconquistato il suo ruolo internazionale. E questo non può che rafforzarci e motivarci a lavorare meglio perché siamo il motore economico di Trieste e tra i principali dell’intera Regione Friuli Venezia Giulia”.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |