Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Lubiana Festival si chiude il 3 settembre con due eccezionali concerti

RICCARDO CHAILLY & FILARMONICA DELLA SCALA
MARTHA ARGERICH & CHARLES DUTOIT

La 72ma edizione del Lubiana Festival si chiude il 3 settembre con due eccezionali concerti: lunedì, Riccardo Chailly e la Filarmonica della Scala, poi martedì, Martha Argerich e Charles Dutoit.

Il 25 gennaio 1982, Claudio Abbado fonda la Filarmonica insieme ai musicisti scaligeri, sul modello dei Wiener Philharmoniker con l’obiettivo di sviluppare il repertorio sinfonico nel contesto della tradizione operistica del Teatro. In oltre 40 anni di vita la Filarmonica della Scala ha mantenuto alto il livello artistico, riconosciuto in Italia ed anche in tanti paesi esteri nei 5 continenti. Nel novembre 2015 Riccardo Chailly ne diventa Direttore principale, pianificando da subito, un denso calendario di tournée internazionali ed incisioni discografiche con la Decca; nel 2015 esce un album che celebra un secolo di musica eseguita per la prima volta alla Scala: Ouvertures, Preludi e Intermezzi di Verdi, Rossini, Puccini e molti altri. Un’orchestra ed un Maestro che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni. Il programma è stimolante con un accostamento originale di brani, ovvero la bombastica quinta Sinfonia di Tchaikovsky e le raffinatissime Suites 1 e 2 dal balletto Daphnis et Cholé di Ravel, definite da Stravinsky “tra le cose più belle che tutta la musica francese abbia prodotto”. Con il concerto a Lubiana termina il breve tour partito con due date in Spagna, altrettante in Germania e 1 in Austria.

La chiusura del Lubiana Festival sarà coronata da Martha Argerich e Charles Dutoit, una coppia nella vita per pochi anni ma una coppia artistica da decenni.
Entrambi sono degli artisti che emozionano e sorprendono in ogni loro performance da sessant’anni! Il programma è molto stimolante con il raro “Pelléas et Mélisande” di Fauré, la popolarissima Sinfonia “Dal nuovo mondo” di Dvorak e lo scoppiettante concerto in sol maggiore di Ravel. Dutoit guiderà la Filarmonica Slovena, un’orchestra di ottimo livello e in continua crescita. Questo concerto era esaurito già in giugno ma ora stati messi in vendita una ventina di biglietti in platea di prima categoria! Entrambi i concerti si tengono alle ore 20:00 nella grande sala del Cankarjev Dom dotata di una sorprendente acustica e di ottima visibilità in tutti i settori.
I biglietti si possono acquistare a Trieste all’Agenzia Aurora Viaggi di via Milano e a Radioattività-Finmedia che organizza anche il comodo servizio bus, per info dettagliate scrivere a biglietteria@radioattivita.com

Lubiana Slovenia

Lubiana

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News