E così, dopo l’arrivo del famoso chef Bruno Barbieri a Trieste nel 2022 in occasione della “esterna” di Masterchef, si apre un nuovo capitolo nella nostra città con la celebre trasmissione televisiva “4 Hotel”. Le riprese sono iniziate lunedì scorso, con il supporto di PromoTurismoFVG e il Comune di Trieste. 4 Hotel è un programma televisivo italiano in onda dal 2018 in prima serata su Sky Uno e Now, condotto dallo chef Bruno Barbieri. Dal 2019 è ripetutamente replicato, come molte produzioni Sky, in chiaro su TV8. Il programma è uno spin-off del format Alessandro Borghese – 4 ristoranti in cui a sfidarsi tra loro non sono più ristoranti ma strutture alberghiere, appartenenti a una stessa categoria commerciale e in una stessa area geografica. Ognuno dei titolari dei quattro hotel, a turno, ospita per un giorno ed una notte presso il proprio albergo gli altri tre colleghi e Barbieri. Gli albergatori valutano con dei voti da 0 a 10 la location, i servizi, le camere, i prezzi e dalla quarta edizione anche la qualità della colazione.
Gli hotel in gara
Protagonisti della tappa locale saranno gli hotel Urban, Victoria, You.ME e Parenzo. Le riprese del programma sono iniziate il 6 marzo, una produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, con il supporto di PromoTurismoFVG e il Comune di Trieste grazie ai proventi dell’imposta di soggiorno.
Venerdì è prevista la giornata conclusiva, in uno spazio all’interno del Porto vecchio. Il vincitore sarà rivelato prossimamente, quando su Sky e in streaming su NOW arriverà il nuovo ciclo di episodi dello show.
Al confronto finale verranno svelati i voti dei partecipanti al programma. Anche Barbieri assegna il proprio voto a ciascuna struttura, voto che non viene svelato al confronto e che può confermare oppure rivoluzionare la classifica risultante dal voto degli albergatori. Dopo il confronto, ogni concorrente aspetta davanti al proprio hotel l’auto di 4 Hotel, in cui viaggia Barbieri, per scoprire se il voto dello chef ha confermato o meno i loro giudizi. Il vincitore si aggiudica un premio di 5.000€ da investire nella propria attività.
La voce fuori campo della sigla è dell’attore/doppiatore Dario Maria Dossena, mentre la voce narrante del programma è di Elena Andreoli.