Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Le garzaie della Valle Cavanata

Gli aironi e le specie associate come gli ibis, la spatola ed i cormorani, costituiscono un gruppo ben conosciuto di uccelli acquatici coloniali. In Italia a partire dagli anni ’70 del secolo scorso le colonie riproduttive, denominate garzaie, vengono regolarmente visitate al fine di controllare quali specie sono insediate e il numero di coppie nidificanti. L’ultimo censimento nazionale è stato effettuato nel 2023 e nel Friuli Venezia Giulia sono state monitorate 17 garzaie con 9 specie presenti con un totale di oltre 2000 coppie nidificanti. Durante l’escursione si visiterà la garzaia di Valle Cavanata e si descriveranno i risultati di questa indagine

garzaie Valle Cavanata

Le garzaie della Valle Cavanata

Riserva naturale Valle Cavanata
via Grado 1, Fossalon di Grado (GO)


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’evento è organizzato a numero chiuso. La partecipazione è possibile solo su prenotazione. Per aderire inviate una mail all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com con il vostro nominativo e un recapito telefonico. La prenotazione è effettiva al ricevimento della conferma da parte dello staff della Riserva naturale Valle Cavanata. La partecipazione all’evento è gratuita.

NOTE ORGANIZZATIVE
Data: 21 aprile
Orario di inizio: 14.00
Durata: 2 ore
Luogo di ritrovo: verrà comunicato agli iscritti via mail
Difficoltà: adatto a tutti
Equipaggiamento consigliato: abbigliamento comodo, consigliamo di portare un binocolo
Quota di partecipazione: gratuito grazie al contributo del Comune di Grado e della Regione Friuli Venezia Giulia
Prenotazione: obbligatoria all’indirizzo info.educazionecavanata@gmail.com

Sito web ufficiale: https://vallecavanata.it/


Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News