Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Largo Città di Santos, l’idea più bella viene da Scoccimarro – Bocciato l’Ursus

Dopo l’incredibile proposta di riutilizzare lo storico pontone “Ursus” come monumento in mezzo al largo Città di Santos (ex area Tripcovich), finalmente arriva l’idea che mette (quasi) tutti d’accordo: l’invenzione di Josef Ressel, l’elica navale, nata nel Porto di Trieste nel 1829. È proprio Fabio Scoccimarro, assessore all’ambiente ed energia della regione autonoma Friuli Venezia Giulia, a proporre questo monumento nel piazzale ormai vuoto dove c’era la Sala Tripcovich.

L’elica iniziò a sostituire la propulsione a ruota attorno alla metà del XIX secolo. Già nel 1775 David Bushnell utilizzò per la prima volta un’elica a propulsione manuale nel suo progetto di sottomarino, il Turtle; il 31 ottobre 1829, l’intendente forestale ceco Josef Ressel sperimentò la prima applicazione di propulsione con elica navale, mossa da macchina a vapore, nel porto di Trieste. All’epoca, per andare da Trieste a Venezia ci volevano ben 19 ore. Cercando uno sponsor per costruire una nave a elica, trovò un uomo d’affari inglese che gli rubò i piani e qualche settimana dopo una domanda di brevetto fu depositata in Inghilterra con le stesse caratteristiche.

elica Ressel largo città di Santos

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News