La storica Pasticceria Pirona, frequentata da Svevo e Saba e dove Joyce andava quasi ogni mattina a fare colazione e a scrivere, potrebbe essere venduta.
Riservate trattative sono in corso tra la famiglia De Marchi – proprietaria del locale dagli anni ’80, quando ne rilevò la conduzione dall’ultimo dei Pirona, Oscar – e un imprenditore veneziano, interessato all’acquisto. L’anziana ed energica signora Giuseppina De Marchi afferma che è ancora presto per parlare di vendita e che sono in corso contatti. Le trattative per il passaggio, però, secondo quanto si è appreso, sarebbero in stato avanzato. Il negoziato non verterebbe su questioni finanziarie quanto sul destino del locale. A quanto risulta, l’imprenditore che subentrerebbe intenderebbe rinnovarlo trasformandolo radicalmente, un punto questo non secondario, vista l’importanza simbolica nazionale di Pirona e la cura con il quale da sempre viene gestito. Fondata nel 1900 da Alberto Pirona, la pasticceria in stile liberty è “locale storico d’Italia”. (Ansa)
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |
You may also like...
