Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

Impegno delle università italiane che si riuniscono a Trieste

Generare crescita sociale, culturale ed economica: l’impegno delle università italiane che si riuniscono a Trieste

UniTS ospita l’evento annuale di APEnet, la rete composta da 57 Atenei ed Enti di Ricerca per l’impegno pubblico e sociale

L’Università di Trieste ospiterà giovedì 14 e venerdì 15 novembre, nell’Aula Magna della sede di via Filzi 14, l’evento Destinazione Public Engagement #6, promosso da APEnet – Rete degli Atenei ed Enti di Ricerca per il Public Engagement, l’associazione che riunisce 57 enti tra Università, Politecnici, Scuole Superiori ed Enti di Ricerca con l’obiettivo di consolidare e rendere visibile in Italia il ruolo dell’impegno pubblico e sociale.

Il Public Engagement delle università si traduce in iniziative e azioni istituzionali dirette a superare la distanza tra ricerca e società per generare crescita sociale, culturale ed economica. La rete APEnet, pertanto, si propone di indirizzare gli Atenei e gli Enti di ricerca nel ruolo di protagonisti di uno “sviluppo inclusivo” del Paese attraverso l’ascolto, il dialogo e la collaborazione con la società.

Quello che si svolgerà a Trieste sarà il sesto appuntamento annuale del network, diventato associazione nel 2022, e vedrà la partecipazione di circa 130 rappresentanti delle istituzioni aderenti che, all’interno delle due giornate di lavori, parleranno in particolare dell’utilizzo del patrimonio culturale per creare comunità secondo la Convenzione di Faro e del riconoscimento delle attività di Public Engagement nelle carriere dei docenti.

Tra i relatori sono previsti in particolare Francesc Pla Castelltort, capo del dipartimento Cultura e Patrimonio culturale del Consiglio d’Europa, e Daniele Livon, Direttore dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema universitario e della ricerca (ANVUR).

Nel corso del convegno interverranno inoltre : Giulia Carluccio, Presidente APEnet e Prorettrice vicaria Università di Torino; Paola Rodari, SISSA Medialab; Irene Baldriga, Consiglio direttivo APEnet e docente dell’Università Sapienza di Roma; Laura Nota, Presidente della Società Italiana per l’Orientamento (SIO) e docente dell’Università di Padova; Lelio Iapadre, Partner del Forum Disuguaglianze Diversità; Pier Andrea Serra, Vicepresidente APEnet e Prorettore alla Terza Missione dell’Università di Sassari.

I saluti istituzionali dell’Università di Trieste saranno portati dal Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda e da Caterina Falbo, Delegata alla Terza missione e divulgazione scientifica dell’Ateneo giuliano.

PROGRAMMA
Programma_APEnet_Trieste

Sono consigliate le sessioni di giovedì 14 dalle ore 15 e di venerdì 15 dalle ore 9.30.

Università di Trieste

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News