Casino bonus senza deposito non AAMS possono ottenere nuovi giocatori e giocatori abituali.
 

“I serbi a Trieste” – Visita guidata e passeggiata tra le antiche vestigia della comunità serba

I SERBI A TRIESTE: Sulle tracce del patrimonio religioso, architettonico, storico e artistico di una storica comunità triestina

serbi a Trieste

Il legame tra Trieste e la Comunità serba è nato nel cuore del Borgo Teresiano dove, tra il ‘700 e l’ ‘800, si intrecciarono le vicende di famiglie provenienti da tutta Europa, che lì eressero i loro luoghi di culto, sbrigarono gli affari mentre il profumo di caffè saliva dalle stive dei velieri nel porto sul Canal Grande. Passeggiando tra vie e piazze, scendendo il Canale sul quale si affaccia il Tempio di San Spiridione Taumaturgo, cuore della Comunità serba, fino alle rive, seguiremo le orme lasciate da coloro che hanno contribuito allo sviluppo del porto, del commercio, della medicina e dell’arte e parleremo di tradizioni e storia, di ciò che i serbi hanno rappresentato e rappresentano tuttora per Trieste.

SABATO 26 OTTOBRE 2024 dalle 16 alle 17,30 in piazza Sant’Antonio Nuovo Trieste (Chiesa di San Spiridione)

La passeggiata è organizzata dall’Associazione Culturale Giovanile Serba di Trieste (ACGS) ed è condotta dalla guida turistica Danica Krstić.

La partecipazione è gratuita; poiché il numero dei posti è limitato, è gradita la prenotazione alla seguente email: infopoint.acgs@gmail.com

Pagina evento: https://www.facebook.com/events/481900194811584/

Condividi
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie!

You may also like...

Almanacco News