AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO LUCIA TORRI CIANCI
Il prestigioso riconoscimento va a Francesco Bottaccioli, padre della Psiconeuroendocrinoimmunologia in Italia
Vincitore della seconda edizione del “Premio Lucia Torri Cianci”, riconoscimento dedicato a chi si é distinto in qualsiasi disciplina della vita in una “visione altra”, è Francesco Bottaccioli, il fondatore della Psiconeuroendocrinoimmunologia in Italia, la scienza che indaga i rapporti fra psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario.
La cerimonia di consegna si terrà alle ore 9.30 di lunedì 3 aprile 2017
all’Hotel Laguna Palace di Mestre (Venezia).
Alla premiazione interverranno inoltre tre illustri personaggi che, con la loro “visione altra” proporranno nuove prospettive e nuovi spunti di riflessione: Diego Cugia giornalista scrittore e autore televisivo, Gioia Locati blogger e giornalista che da 15 anni scrive per Il Giornale e Lodovico Guenzi voce de “Lo Stato Sociale” gruppo musicale elettropop bolognese.
Il “Premio Lucia Torri Cianci” nasce con l’intento di proporre degli spunti di riflessione allo sviluppo di una visione altra del mondo: esperienze di vita singolari, ricerche alternative, teorie visionarie e proposte per il futuro fuori dagli schemi. Nasce con l’ambizione di diventare un riferimento per chi ritiene il cambiamento possibile non meno che necessario. Necessario per rispondere alle domande che oggi risposta non hanno. Necessario per affrontare gli enormi problemi sociali ed economici che affliggono l’umanità intera. Necessario per superare quelle difficoltà che ci appaiono insormontabili.
Il Premio prende spunto dallo spirito innovatore di Lucia Torri Cianci. Una donna che dei suoi 75 anni di vita, 40 ne ha dedicati alla ricerca e all’interpretazione del linguaggio del corpo.
Inizia come estetista ma la sua geniale capacità di guardare “oltre” ha reso il suo lavoro una missione. Ha così ricercato, e ricerca ancora, il “perché” di ogni cosa, e il “come” l’emozione nascosta possa prendere forma nella disarmonia di un corpo.
È da questa continua ricerca che è nato il Metodo Lucia Torri Cianci, un sistema professionale che fornisce un insieme di tecniche manualistiche arricchite da una preparazione sotto il profilo interpretativo. Il metodo nasce per accompagnare l’individuo a comprendere i segnali psico-emotivi che il corpo ogni giorno trasmette. Perchè l’imperfezione è il grido con il quale il corpo pretende attenzione. Grido che in pochi sanno ascoltare.
Il Premio è istituito in seno al Congresso Nazionale “Metodo Lucia Torri Cianci” che – giunto quest’anno alla sua sesta edizione – ha l’obbiettivo di divulgare quanto sia importante conoscere se stessi attraverso un’interpretazione dei propri disagi e dei propri disturbi.
Il tema di questa sesta è “IL TEMPO: LA VALUTA PIÙ PREZIOSA DEL XXI SECOLO”. Si indagherà su come l’umano concepisce e trasforma la sua vita nel tempo che scorre
Il Premio è istituito, promosso e organizzato da Semiste S.a.s e Alius S.r.l.
SEMISTE è la realtà che opera e promuove il Metodo Lucia Torri Cianci.
È composta da un gruppo di professionisti che da molti anni lavora e si applica nell’ambito del benessere, quel benessere che non ha come obiettivo l’accumulo di beni materiali ma quello funzionale al recupero della propria identità emotiva www.metodoluciatorricianci.it
ALIUS è l’azienda che produce la prima linea di trattamenti cosmetici ispirati ai principi del Metodo Lucia Torri Cianci.
Attraverso gli oli essenziali, le creme e i trattamenti viso e corpo, Alius cerca di incarnare la rivoluzione della bellezza per scoprire un benessere profondo.
Grazie all’utilizzo di prodotti innovativi, con textures piacevoli e principi aromaterapici, ci prendiamo cura degli inestetismi della pelle arrivando a toccare le corde più profonde dell’anima. Le linee cosmetiche Alius si basano sul principio dei 5 elementi. Le creme, i detergenti e i balsami per viso e corpo sono a base di oli essenziali e principi attivi scelti per la loro efficacia, stabilità e purezza. L’obiettivo è prendersi cura della pelle in modo naturale e armonioso www.aliuselementi.com