Grande fiaccolata a Fiumicello, per ricordare la morte di Giulio Regeni e chidere giustizia dopo 3 anni dal macabro ritrovamento. È presente sul luogo della manifestazione assieme al Presidente della Camera Roberto Fico, il deputato pentastellato Luca Sut.
“Sono orgogliosamente al fianco della cittadinanza con Fico per esprimere la mia partecipazione, umana e politica, alla battaglia che la famiglia di Giulio sta portando avanti in nome della verità e che il nostro Presidente della Camera sta sostenendo con iniziative concrete – ha dichiarato il portavoce M5s poco prima dell’inizio dell’incontro, da cui ha ricordato “la lettera inviata da Fico ai presidenti di tutti i Parlamenti europei, al fine di sensibilizzarli alla solidarietà istituzionale nel percorso che vogliamo ci conduca alla verità per la morte di questo ragazzo che, sottolineo, era un cittadino e un ricercatore europeo. Mi preme ricordare – conclude Sut – come la Camera dei Deputati abbia interrotto le sue relazioni con il Parlamento egiziano, perchè è a Il Cairo che Giulio ha trovato la morte mentre svolgeva il suo lavoro, ma ad oggi ancora nulla si è mosso e non è mai iniziato neanche un processo”.
Per poter migliorare e aggiungere contenuti di qualità riguardanti la nostra amata Trieste, puoi effettuare una donazione, anche minima, tramite Paypal. Ci sarà di grande aiuto, grazie! |