“Convegno nazionale sulla previdenza” organizzato da Federmanager FVG e patrocinato da CIDA FVG
Un interessante dibattito riservato alla stampa, che tratterà temi di interesse generale sia per futuri pensionati sia per chi si trova già in quiescenza. Se da un lato gli argomenti spazieranno dal riscatto laurea alle ricongiunzioni, dalle previsioni legislative per il 2024 alla difesa dei trattamenti pensionistici presenti e futuri, la presenza di Previndai – il fondo pensione di categoria dei dirigenti industriali, che fornisce loro la ‘pensione di scorta’ che si affiancherà a quella Inps quando andranno in pensione – servirà a far luce sulla Previdenza Complementare: lo strumento che “permette ai dirigenti di mantenere il tenore di vita dopo il pensionamento ma è anche un salvadanaio a cui si può attingere in caso di necessità. E questo salvadanaio è fiscalmente incentivato”, dichiara il Dott. Giuseppe Straniero, Presidente Previndai.
Moderati dal Dott. Daniele Damele, Presidente di Federmanager FVG, interverranno la Dott.ssa Rita Comandini, esperta previdenziale e già Responsabile Fondi speciali INPS, il Dott. Mario Cardoni, Direttore Generale di Federmanager nazionale, il Dott. Giuseppe Straniero, Presidente Previndai, l’On. Walter Rizzetto, Presidente XI Commissione Lavoro pubblico e privato Camera dei deputati, ed il Sen. Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che interverrà da remoto.
L’evento si terrà venerdì 6 ottobre alle ore 17:30, presso l’NH Hotel di Trieste in Corso Camillo Benso Conte di Cavour n.7
Leggi anche » Rotta Balcanica – Capolinea Trieste