GORIZIA – Per la manifestazione enogastronomica “Sapori del Carso”, domenica 10 novembre, dalle 9.30 alle 13, la cooperativa Curiosi di natura propone una facile escursione naturalistica nel Carso goriziano: “Da Doberdò al Monte Sei Busi”.
Curiosi di natura – Sapori del Carso
DOMENICA 10 novembre (ore 9.30-13)
escursione naturalistica e panoramica
da Doberdò al Monte Sei Busi (GO)
Con la possibilità di pasti tipici, con uno sconto
In collaborazione con l’SDGZ-URES e Sapori del Carso
Una camminata tra i pascoli, ravvivati dai colori autunnali, con sullo sfondo le montagne, dalle Alpi Giulie al Monte Nanos. Si giungerà fino al margine dell’altopiano carsico, affacciato sulla pianura, il golfo e la laguna di Grado. Un facile itinerario pianeggiante, su strade campestri, di circa 8 km.
Iniziativa in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje), con la possibilità di pasti tipici, con uno sconto del 10%, presso i ristoratori convenzionati di Sapori del Carso.
Ritrovo alle 9.10 davanti al Municipio di Doberdò del Lago, in via Roma 30.
È richiesta la prenotazione. Costi: adulti 10 euro; 5 i minori di 14 anni; gratis i minori di 6 anni. Informazioni e prenotazioni: www.curiosidinatura.it, cell. 340.5569374 e alla mail curiosidinatura@gmail.com
“Sapori del Carso” è realizzato dall’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena) con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Spirit Slovenia.