L’evento è presente in una mostra fotografica permanente nell’Enoteca di Eataly Trieste.
La Barcolana sarà promossa nelle diverse sedi italiane di Eataly nel corso dell’anno.
Eataly e Barcolana assieme, per promuovere l’evento, le eccellenze enogastronomiche di Trieste e parlare assieme di Vento. L’accordo è stato siglato alla vigilia dell’apertura dello store di Trieste e riguarda numerose forme di collaborazione lungo tutto l’anno.
Si parte dallo store di Trieste, dedicato ai venti e al loro impatto sulla straordinaria biodiversità italiana. Barcolana sarà presente nell’Enoteca di Eataly Trieste, con un set di fotografie d’autore: un racconto che si modificherà trimestralmente nel corso del tempo lungo un percorso alla scoperta del vento, del mare e della regata. Le prime quattro foto in esposizione sono state scattate dallo Studio Borlenghi.
Barcolana sarà protagonista anche in altri store Eataly, in Italia e all’estero: “L’accordo di partnership raggiunto – ha spiegato infatti Mitja Gialuz, presidente della Barcolana – permetterà alla nostra manifestazione di essere presente con materiale promozionale, eventi di presentazione e occasioni di incontro negli store italiani e stranieri: Barcolana diventa ambasciatore di Trieste negli store Eataly e grazie a Eataly potrà promuoversi attraverso nuovi e importanti canali”.
Barcolana avrà un ruolo importante per la promozione dello store di Trieste nei giorni dell’evento: “Lavoreremo assieme – ha concluso il presidente Gialuz – con l’obiettivo di valorizzare il grande impegno e la qualità del marchio Eataly a Trieste. Grazie al supporto e alla collaborazione con Eataly, Barcolana proporrà iniziative ed incontri a tema sul legame vento e cibo sia nella sede di Trieste che negli altri punti vendita. E la cultura del vento sarà solo l’inizio di un appassionante viaggio che consentirà di vivere lo spirito di Barcolana in cucina durante tutto l’anno. La ricerca, la cultura del Vento, la biodiversità che ne deriva, la valorizzazione del territorio, lo sport ecosostenibile sono gli straordinari elementi su cui si basa questa collaborazione tra due eccellenze”.