PhD Welcome Day – Al via i dottorati finanziati dal PNRR con un record di iscritti per UniTS
Trieste – Il PhD Welcome Day accoglierà la seconda tornata di studenti del 39esimo ciclo, ossia quelli finanziati dal PNRR che hanno iniziato il percorso a gennaio 2024.
Le 170 borse assegnate comportano il nuovo record di studenti iscritti ai corsi di dottorato UniTS: 550 per il 37°, 38° e 39° ciclo con un aumento del 10%.
In crescita la presenza femminile: superiore al 50% nei corsi di Ambiente e vita, Medicina Personalizzata e terapie innovative, Biomedicina Molecolare, Nanotecnologie e del 78% a Neuroscienze Cognitive.
Le provenienze internazionali degli allievi (dall’Argentina alle Filippine, dall’Ucraina al Ruanda) testimoniano l’elevato grado di internazionalizzazione dei corsi.
Dei 13 percorsi erogati, ben 5 sono stati accreditati come dottorati industriali (Nanotecnologie, Circular Econmy, Medicina Personalizzata e terapie innovative, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Applied Data Science and Artificial Intelligence): questo testimonia il forte legame con il mondo produttivo che, oltre a finanziare borse al 100%, partecipa al Collegio dei docenti e contribuisce all’attività di formazione.
Mercoledì 14 febbraio 2024
Ore 11
Aula Magna – edificio H3
Campus Piazzale Europa
Trieste
Leggi anche » A Trieste il super mega yacht “Luminance” del magnate ucraino Rinat Akhmetov