L’obiettivo del corso di ginnastica posturale è la conoscenza e padronanza del proprio corpo in situazioni statico-dinamiche tramite l’utilizzo di esercizi ginnici atti a prevenire/compensare forme di algie derivanti da varie patologie debilitanti
La proposta, per la stagione sportiva 2016/2017, prevede un corso annuale con due sedute settimanali, della durata di 1 ora ciascuna, con la possibilità di optare per una sola seduta settimanale.
Il corso sarà di natura aerobico/lattacida e rivolto a tutti coloro che vogliano migliorare la propria situazione fisica.
Tramite l’uso degli esercizi proposti nelle sedute, si andrà a migliorare l’assetto globale del corpo, ergo la postura, con particolare attenzione al/i problema/i del singolo partecipante.
In relazione ai partecipanti, presa visione delle problematiche del gruppo, si andrà a stabilire una programmazione annua con diversi livelli di difficoltà ed obiettivi specifici a medio/lungo termine.
Il corso sarà tenuto dal dott. Lorenzo Facchettin, laureato in Scienze Motorie Sportive e della Salute, tecnico qualificato C.S.E.N/C.O.N.I. in fitness funzionale, posturale e ginnastica posturale, tecnico federale allenatore/personal trainer della FIPE-Federazione Pesistica Italiana. Attualmente preparatore fisico della Pallacanestro U.S.D. Servolana Trieste.
Durata:
Da ottobre 2016 fino giugno 2017 (9 mesi di corso)
Modalità di svolgimento:
· 2 lezioni di 1 ora a settimana (mediamente 8 lezioni al mese), lezioni di recupero previste nella sola eventualità di assenza dell’istruttore;
· Giornate e orario: martedì- giovedì 19.30 –20.30;
· Le lezioni si svolgeranno presso la palestra della scuola Biagio Marin, in via Marco Praga n.6;
· A disposizione dei partecipanti un ampio parcheggio.
Per ulteriori informazioni, modalità e costi d’iscrizione:
mail a.p.t.polizia.locale@gmail.com
tel. +393331701850
www.aptpl.jimdo.com